Il mondo dei casinò ha già ispirato molti scrittori. Non solo romanzi, ma anche innumerevoli libri specialistici trattano degli eventi straordinari, delle regole, delle leggi o delle emozionanti avventure della fortezza dei cacciatori fortunati. Vediamo cosa dobbiamo leggere se non arriviamo alla roulette, al black-jack o al poker?
1. Libro Casinar
Anche se la maggior parte dei giochi si basa su principi semplici, un principiante che entra nel casinò è spesso incerto a causa delle regole complicate e del linguaggio specifico. Il libro del casinò presenta i giochi e introduce il lettore nel mondo specifico dei casinò. Procede passo dopo passo e illustra le spiegazioni con illustrazioni e foto. Se il lettore ricettivo al gioco ha studiato a fondo il libro, alla fine puoi sentire abbastanza forza e incoscienza per mettere alla prova le tue conoscenze.
2. Sei anni a Las Vegas… e il seguito
Cosa fare negli anni Ottanta, la nostra patria, che già era stata prigioniera in Ungheria, ha imparato cosa deve essere il perseguimento del sistema politico, diventare un poeta oppresso nella frustrazione, nelle regole? Cosa fare se finalmente hai l’agognato congedo, ma in tasca hai solo pochi spiccioli? I sei anni a Las Vegas c. Il libro rivela tutto questo.
3. Roulette o palla del diavolo: regole, sistemi, storie dal mondo dei casinò
Nikolaus Dobay, costumista e scenografo di origine ungherese residente a Vienna, era un ospite frequente di famosi casinò nazionali e stranieri. Basandosi sulla sua esperienza personale, nel suo libro del 1995, si impegna a presentare e amare questo gioco con gli altri. Come scrive, ha passato molte serate e perso più soldi nelle sale giochi, ma non si sente una vittima. Mentre sai con quali metodi – sistemi – puoi sederti con successo al tavolo, sei consapevole che nel complesso la roulette uscirà vittoriosa dal combattimento. Per godersi semplicemente il gioco: ci dice quando dobbiamo fermarci, e ci fornisce anche una lezione scioccante ricordando i casi tristi e persino le tragedie della storia della roulette – dopo e nel libro che insegna e incoraggia il gioco.
4. Il bluff più grande
Maria Konnikova, psicologa della Columbia University, ha scoperto il comportamento umano e ha scoperto nel poker un’area in grado di illuminare i nostri processi decisionali consapevoli. Ha fatto visita a Erik Seidel, uno dei migliori giocatori di poker al mondo, con il quale in seguito ha vinto numerosi premi in denaro importanti da Las Vegas a Mon-Carlo fino a Makao. Gradualmente ha guadagnato fama nel mondo del poker dominato dagli uomini, ed è anche entrato nelle World Series of Poker, la Coppa del mondo di giochi di carte. Maria ci insegna il bluff più grande che si possa usare nella nostra vita di tutti i giorni.
5. Devi giocare
Vuoi sapere come pensa un giocatore di poker professionista?
In questo libro, Daniel Negreanu svela i segreti del poker di successo. Ti spiega quali errori vengono commessi più spesso dai principianti, quali sono i livelli di abilità nel poker, come giocare alle cosiddette pagine tremanti e come costruire un bluff perfetto. Tutto questo nel suo solito stile frizzante. Una lettura imperdibile per principianti e avanzati!